NUTRIPACCO

Vogliamo sviluppare un modello nutrizionale per la creazione dei pacchi alimentari attraverso un’applicazione tecnologica che supporterà i volontari delle Strutture Caritative nel donare alle mamme e ai loro bambini, che vivono in condizioni di fragilità, un pacco alimentare ad alto valore nutrizionale adeguato alle loro esigenze.

Guarda il video

Nutrendo i bambini di oggi sosteniamo insieme la salute degli adulti di domani

Il fine duplice è quello di determinare il rating nutrizionale complessivo, e di osservare quali nutrienti non soddisfino i valori minimi di assunzioni raccomandate per le famiglie indigenti. Per evidenziare eventuali mancanze da soddisfare nei pacchi donati alle famiglie indigenti, ci rivolgiamo in particolare alle famiglie con bambini nei primi 1000 giorni di vita.

Vogliamo arrivare a distribuire alimenti utili a garantire ai beneficiari finali una alimentazione corretta e sana tale da offrire non solo un apporto calorico sufficiente, ma anche adatto a sostenere la salute e il benessere della persona, fornendo pacchi alimentari bilanciati in base alle reali necessità nutrizionali, composti da cibo sia confezionato che, ove possibile, fresco (frutta e verdura).

In questo modo, nutrendo i bambini di oggi, sosteniamo insieme la salute degli adulti di domani.

CI FAREBBE PIACERE AGGIORNARTI SUL PROGETTO
E, SE TI VA, SAPERE COSA NE PENSI.

Per noi ogni contributo e punto di vista è un elemento
di grande arricchimento.

Per farlo ti chiediamo di iscriverti alla newsletter
compilando il form che trovi qui

PUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU AL PROGETTO SOSTENENDO PERCORSI RIVOLTI A MAMME E BAMBINI IN SITUAZIONI DI FRAGILITÀ!

Le ultime news sul progetto nutripacco