Intrecciamo i nostri saperi

26 novembre: primo momento di confronto per parlare del progetto “Primi mille giorni di vita”.
10 dicembre: secondo momento tavolo di lavoro per condividere percorsi di co-progettazione.

Intrecciamo i nostri saperi

26 novembre | 10.30 – 12.30 | diretta streaming

10 dicembre | 10.30 – 12.30 | Tavolo di lavoro online

Intrecciamo i nostri saperi e iniziamo a parlare insieme del progetto “Primi mille giorni”, per un approccio integrato al tema dell’alimentazione e della nutrizione nei primi mille giorni di vita del bambino.

Il 26 novembre si terrà un primo momento per confrontarci, condividere conoscenza e generare consapevolezza sul tema. Seguirà, il 10 dicembre, un secondo momento più operativo con un tavolo di lavoro per tutti coloro che vorranno continuare a lavorare insieme e formulare proposte concrete.

L’evento del 26 novembre si svolgerà dalle 10.30 alle 12.30 in diretta streaming sul canale YouTube di Fondazione Comitans. Per partecipare è necessaria la registrazione tramite il form presente in questa pagina. Le iscrizioni si chiudono il 23 novembre 2020.

Coordina l’incontro Carola Carazzone, Segretario Generale Assifero. Interverranno:

• Cecilia Bartolucci, Presidente Fondazione Comitans
  • Sergio Pecorelli, Professore Emerito Ginecologia e Ostetricia, Università di Brescia
  • Dott.ssa Lorenza Putignani, Responsabile dell’Unità di Parassitologia e dell’Unità di Ricerca di Microbioma Umano dell’Ospedale Bambino Gesù
  • Massimo Pallottini, Direttore Generale del CAR – Centro Agroalimentare Roma
  • Dott.ssa Katarzyna Dembska, Ricercatrice presso la Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition

Partecipa e contribuisci a questo primo momento di confronto, per condividere conoscenza e generare valore.

NB: il programma della giornata è in continuo aggiornamento.

Compila il form per ricevere il link e assistere alla diretta streaming del 26 novembre

Hai tempo fino al 23 novembre

Secondo incontro 10 dicembre | 10.30 – 12.30 | Tavolo di lavoro online

Il secondo momento più operativo, prevede un tavolo di lavoro per condividere percorsi di co-progettazione con tutti coloro che, dopo aver partecipato all’evento del 26 novembre, desidereranno continuare a lavorare insieme.

Aggiornamenti sul progetto

Progetto “Primi 1000 giorni”: un cammino per creare sinergie

Fondazione Comitans sta organizzando due momenti di confronto virtuale: Intrecciamo i nostri saperi. Nel primo, che si terrà il 26 novembre 2020, presenteremo ufficialmente il Progetto Primi 1000 Giorni ed il nostro approccio di sistema alla condivisione dei saperi. Farà seguito, il 10 dicembre, un tavolo di lavoro per condividere percorsi di co-progettazione.

Fondazione

Fondazione Comitans vuole affrontare sfide sociali con lo sguardo rivolto a persone in condizione di fragilità.

Cosa facciamo

Cibo, infanzia e salute. I primi mille giorni: promuovere un approccio integrato tra alimentazione e nutrizione.

Sostienici

Sostieni Fondazione COMITANS e le sue attività attraverso una donazione con bonifico bancario.