Intrecciamo i nostri saperi

Il nostro evento annuale come momento di confronto

Intrecciamo i nostri saperi

Il convegno Intrecciamo i nostri saperi, organizzato nell’ambito del progetto “Primi Mille Giorni”, è un momento di confronto, insieme ai nostri partner ed invitati, policy makers, rappresentanti del mondo della produzione, del sociale e della ricerca e tecnologia, per affrontare a largo raggio i temi legati a nutrizione e salute.

Il nostro progetto si occupa soprattutto di alimentazione e nutrizione nei primi mille giorni di vita del bambino, quindi dal concepimento fino ai due anni di età, perchè ormai numerosi studi scientifici dimostrano come le basi per avere un buono stato di salute durante l’arco della nostra vita vengano poste proprio durante questo periodo.

Per noi di Fondazione Comitans, i progetti nascono dall’analisi dei bisogni, dal confronto con i partner e dalla condivisione di expertise in campi diversi. Questo ci permette di ampliare lo sguardo e di guardare al futuro.

Guarda il video

Riproduci video

Sintesi degli interventi dei relatori che hanno preso parte al convegno “Intrecciamo i nostri saperi” del 14 ottobre 2021.

Edizione 2021

14 OTTOBRE 2021

A quasi un anno dalla prima edizione e dopo i tanti incontri e confronti online, finalmente ci siamo trovati in presenza, insieme ai nostri partner ed invitati, policy makers, rappresentanti del mondo della produzione, del sociale e della ricerca e tecnologia, per affrontare a largo raggio i temi legati a nutrizione e salute.

EDIZIONE 2020

26 NOVEMBRE 2020

Prima edizione del convegno “Intrecciamo i nostri saperi” per approfondire, con alcune personalità di spicco della ricerca, del sociale e dell’agroalimentare, vari aspetti legati alla dieta sana e sostenibile, alla produzione e distribuzione, nonché allo spreco, del cibo.