Nell’ambito del progetto Primi Mille Giorni, Fondazione Comitans è impegnata nella promozione di un approccio integrato al tema dell’alimentazione e nutrizione, nel periodo che va dal concepimento fino al secondo anno di età del bambino, coinvolgendo tre aspetti o sfere fondamentali: ricerca, sociale ed agroalimentare. I primi mille giorni, infatti, costituiscono una fondamentale finestra di opportunità per porre le migliori basi per lo sviluppo psicofisico del bambino. Siamo convinti che, favorire la condivisione di conoscenze ed informazioni, non solo permetta alle persone di adottare scelte alimentari consapevoli, creando empowerment, ma sia in grado di stimolare azioni concrete, per costruire sistemi alimentari sostenibili.

Nell’edizione 2021 di Intrecciamo i nostri saperi, che si terrà il 14 ottobre, insieme a policy makers, rappresentanti del mondo della produzione e distribuzione agroalimentare, rappresentanti del mondo del sociale e della ricerca, approfondiremo i temi legati a nutrizione e salute. Inoltre, presenteremo quanto fatto insieme ai nostri partner nell’ambito del Progetto Primi Mille Giorni.

Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione, compilando il form. A ridosso dell’evento, si riceverà via e-mail il link per collegarsi.

Le iscrizioni si chiudono l’8 ottobre 2021.

Pin It on Pinterest

Iscriviti alla newsletter