Il Progetto Nutridono prende il via

Sabato 6 maggio abbiamo incontrato i volontari di Adra Italia, che saranno i protagonisti del Progetto Nutridono, che sta per prendere vita.

Il progetto prevede una fase di test, per capire come sostenere al meglio i neo genitori e i loro bambini. Le sedi coinvolte saranno 10 in diverse città italiane. Il progetto però è molto più ambizioso e punta ad arrivare a tutte quelle famiglie a basso reddito e alle persone che ricevono aiuti alimentari dalle strutture caritative locali. Vogliamo raggiungere tutte le città italiane, aiutando migliaia di persone ad accedere a cibo di valore.

A Poppi abbiamo incontrato i volontari che prenderanno parte a questa prima fase e che grazie all’applicazione web che abbiamo creato, avranno la possibilità di comporre pacchi alimentari nutrizionalmente più adeguati alle esigenze di ognuno.

Ringraziamo Euro Bank per aver donato i 10 tablet che i volontari utilizzeranno per comporre il pacco alimentare.

NUTRENDO I BAMBINI DI OGGI SOSTENIAMO INSIEME LA SALUTE DEGLI ADULTI DI DOMANI

La povertà alimentare è in aumento rendendo spesso difficile l’accesso a cibo di qualità: il diritto al cibo e ad un’alimentazione sana deve essere garantito a tutti, soprattutto ai bambini che vivono in condizioni
socioeconomiche fragili.

Sostieni anche tu lo sviluppo del progetto Nutridono affinché in tutte le sedi caritative italiane tutte le famiglie, anche quelle a basso reddito, possano accedere a cibo di qualità.

DONA ORA