Stiamo aggiornando il nostro sito. Potresti vedere diversi layout grafici nelle prossime settimane. Grazie per la tua pazienza!

Fondazione Comitans ETS ha nominato il proprio Comitato Scientifico

Siamo lieti di annunciare che la Fondazione Comitans ETS ha recentemente nominato il proprio Comitato Scientifico, aggiungendo così un altro importante elemento per il perseguimento della mission.

Le persone nominate nel Comitato Scientifico apportano, al lavoro della nostra Fondazione, un grande valore aggiunto in termini di expertise e conoscenze. Questo ci permetterà di aggiungere una guida preziosa ai progetti e alle attività in essere e di supportare al meglio l’impatto che ci prefiggiamo di generare.

Nell’ottica dell’approccio sistemico, che contraddistingue il lavoro della Fondazione, il Comitato Scientifico agirà anche come catalizzatore per la collaborazione e lo scambio di conoscenze tra esperti di diverse discipline. Questo approccio multidisciplinare ci consentirà di affrontare in modo più efficace le sfide complesse e interdisciplinari che caratterizzano il sistema agroalimentare.

Il nostro grazie, per la disponibilità a donare tempo prezioso e importanti competenze, va quindi alla Professoressa Marie Connett, PhD MBA, al Professore Ele Ferrannini, al Professore Marco Frey, al Professore Emerito Sergio Pecorelli e alla Dottoressa Marcela Villarreal.

Per chi volesse approfondire i profili del Comitato Scientifico è possibile leggerli qui

Benefici Fiscali

Benefici fiscali per le persone fisiche

Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017 primo e secondo comma
Per quanto riguarda le erogazioni effettuate da persone fisiche, si prevede la possibilità di deduzione dal reddito o di detrazione dall’imposta. Il donatore sceglierà tra detrazione e deduzione al momento della predisposizione della propria dichiarazione dei redditi annuale. L’erogazione può essere in denaro o in natura. Per quelle in denaro, la condizione per la detrazione è l’effettuazione della donazione attraverso banche, uffici postali ovvero altri sistemi che permettano la sua tracciabilità.

Benefici fiscali per le imprese

Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017 secondo comma
Per quanto riguarda le liberalità in denaro o in natura effettuate da enti e società è prevista la possibilità di deduzione dal reddito imponibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. La parte eccedente può essere dedotta negli esercizi successivi non oltre il quarto. Per maggiori informazioni puoi scrivere a: federico.petruio@fondazionecomitans.org