Fondazione Comitans ETS assume

La Fondazione Comitans E.T.S. è un ente del terzo settore, determinato ad affrontare sfide sociali, con lo sguardo rivolto a persone in condizione di fragilità, e sostenendo attività nei campi del sociale, della cultura e della ricerca scientifica.

All’interno del progetto di ricerca NutrimiRNA sostenuto dalla Fondazione Comitans e in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Cristallografia siamo alla ricerca di un/a ricercatore/trice da inserire presso la sede dell’Istituto di Cristallografia del CNR, Area della Ricerca di Roma 1 a partire dalla data 01/03/2024.

Titolo del progetto: Impatto di una dieta arricchita in alimenti di origine vegetale sul trasferimento cross-kingdom di miRNA vegetali.

Requisiti: laurea magistrale (specialistica) quali a titolo di esempio: Biologia, Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche, Scienze della Nutrizione Umana con competenze di Biologia molecolare e Biochimica.

Le mansioni previste sono quelle di un ricercatore e le tecniche utilizzate saranno principalmente estrazione di RNA, real time PCR, preparazione dei campioni per NGS. Verranno analizzati i miRNA presenti nel latte materno, in particolare quelli di origine vegetale di un gruppo di mamme normopeso.

Contratto previsto: Contratto di collaborazione, ai sensi di legge, della durata di 12 mesi, per un importo annuo pari a euro 17.000,00 lordi.

Logiche e processo di selezione: La selezione avverrà tramite valutazione del curriculum e colloquio che potrà svolgersi anche online da remoto, in data 6 febbraio.

Si prega di inviare il CV all’indirizzo amministrazione@fondazionecomitans.org entro il 26/01/2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Articoli recenti

archivi

Archivi

Iscriviti alla newsletter

Run4Rome
Charity Program

Con le STAFFETTE SOLIDALI di Fondazione Comitans ETS, mentre corri, sostieni le famiglie a basso reddito che ricevono aiuti alimentari dagli enti caritativi