Intrecciamo i nostri saperi
14 ottobre | 11.30 – 13.30

Un anno dopo il primo evento “Intrecciamo i nostri saperi” ci siamo rivisti per parlare insieme del progetto “Primi mille giorni”, per un approccio integrato al tema dell’alimentazione e della nutrizione nei primi mille giorni di vita del bambino.

Quando?

Il 14 ottobre dalle 11.30 alle 13.30 si è tenuta la conferenza “Intrecciamo i nostri saperi“, un momento per confrontarci, condividere conoscenza e generare consapevolezza sul tema.

Per partecipare all’evento era necessaria la registrazione e una volta avvenuta l’iscrizione si riceveva via e-mail il link per collegarsi alla piattaforma.

Le iscrizioni si sono chiuse il 13 ottobre 2021.

Interverranno*:

Benvenuto e introduzione al progetto Primi Mille Giorni di Fondazione Comitans

Cecilia Bartolucci – Presidente Fondazione Comitans

G20 salute, impegni per sostenibilità e nutrizione

Denise Giacomini – Dirigente medico, focal point nazionale G20 salute, Segretariato generale

Le azioni inter-istituzionali del Tavolo Allattamento al seno

Elena Carrano – Biologa ed esperta in nutrizione e sanità pubblica, Direzione generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione (DGISAN)

Ruolo del settore agro-alimentare nella prevenzione della malnutrizione infantile

Patrizia Fracassi, Senior Nutrition and Food Systems Officer (ESN), Food and Nutrition Division ESN (FAO)

Focus progetto di dottorato di ricerca Nutribioma

Giulia Rocchi – Università Campus Bio-Medico di Roma (Partner del progetto Primi Mille Giorni, insieme all’Ospedale Bambino Gesù)

Il suolo e i primi 1000 giorni di vita