In occasione della festa della mamma, venerdì 29 Aprile 2022 si terrà l’evento “Cuore di Mamma. La salute degli adulti di domani la scriviamo nutrendo i bambini di oggi” presso l’Orto Botanico di Roma, promosso da Fondazione Comitans, Centro Agroalimentare Roma e Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Roma e Provincia.

Fondazione Comitans porta avanti un cammino di ricerca e condivisione dei saperi sul tema dell’alimentazione e della nutrizione nei primi mille giorni di vita del bambino, collabora con il CAR e l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Roma e Provincia al fine di indagare sull’impatto che il cibo ha sul benessere psicofisico e sulla crescita dei bambini e di sviluppare azioni congiunte per promuovere sistemi agroalimentari più sostenibili.

Interverranno Cecilia Bartolucci, presidente Fondazione Comitans; Flavio Pezzoli, presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Roma e Provincia; Doriana Ciambruschini e Fabio Massimo Pallottini (tbc) del Centro Agroalimentare Roma; Marco Lucchini, consigliere d’amministrazione di European Food Banks Federation (Feba); Catia Drocco, consulente per Fondazione Comitans.

Cibo di qualità, sostenibile, circolare, consapevole, connesso, accessibile, inclusivo, adeguato sono le parole chiave che caratterizzeranno gli interventi.

Il convegno è rivolto a tutti gli operatori e gli interessati dei settori di riferimento, quali agroalimentare e sociale, agli enti caritatevoli impegnati nella distribuzione alimentare e agli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Roma e Provincia

Appuntamento, dunque, il 29 Aprile alle ore 11.00, in presenza presso l’orto botanico di Roma. Le iscrizioni con numero di posti limitato, si possono effettuare al seguente link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-cuore-di-mamma-308675184787 fino al 28 Aprile.

Per ulteriori informazioni scrivere a: info@fondazionecomitans.org

Pin It on Pinterest

Iscriviti alla newsletter